Confederation Mission: Milano invasa dai runner solidali.

 - invasione marziana

love what you make

Ci sono notizie che, data la loro importanza, meriterebbero maggiore visibilità. Ve ne diciamo una: con oltre 700.000 euro di donazioni nell’edizione 2014, la Milano Marathon è il più importante evento “benefico & sportivo” in Italia per raccolta fondi.cerniera marziana

E’ una notizia importantissima, soprattutto per noi Marziani che (con grande orgoglio) ne coordiniamo il Program sin dal 2010.

Se tutti lo sapessero, a Milano come in Italia, probabilmente tantissimi nuovi runner solidali parteciperebbero alla staffetta. Sosterrebbero una delle 65 ONP (Organizzazioni No Profit) ufficiali, si raccoglierebbero più fondi per le buone cause, il mondo sarebbe migliore e più giusto. Ogni anno, ben più di 700.000 euro si dirigerebbero verso problemi e malattie che dobbiamo risolvere e debellare.

Bisogna fare qualcosa. Noi, nel nostro piccolo, per la seconda volta dedichiamo a tutte le ONP la Missione di Marzo, quella che precede la Milano Marathon di sole due settimane. Invitiamo tutte le no profit a correre con noi, con i loro staffettisti, sventolando le loro bandiere e indossando i loro colori.

Perchè questo nome? La Coppa delle Confederazioni (Confederations Cup) è un torneo di calcio per Nazioni che si svolge nell’anno precedente la Coppa del Mondo, nello stesso Paese che deve ospitare il torneo mondiale. Come per la Confederation Cup, avviseremo la città che sta per essere attraversata da un tornado podistico & benefico, pieno di colori.

Dress Code:

  1. noi saremo “Marziani nel cuore”; tutti gli altri indosseranno i colori e il logo della propria buona causa. Un arcobaleno festante e rumoroso. Striscioni e bandiere obbligatori!!!
  2. dovrà sembrare una gara podistica in piena regola, così i passanti applaudiranno al nostro passaggio. Importantissimo e indispensabile: spillatevi addosso un pettorale.

Pettorale SGMM Marziano

ONP MM 2014Foto: Daniele Montigiani – LaPresse

La Confederation Mission si corre/cammina (e non è un caso) il sabato mattina prima della Stramilano. E’ un’occasione per rendere omaggio a questa classica & storica manifestazione podistica milanese. Passeremo più volte vicino e attorno al tendone Stramilano in Piazza del Duomo. Con discrezione e rispetto, sarà il nostro modo di ricordare uno dei suoi fondatori, recentemente scomparso: Camillo Onesti.

Infine: SORPRESA!!! Potrete vedere il nuovo merchandising marziano (braccialetti + buff + magliette + bandiere) e il nuovo striscione 5 x 2 metri che ci accompagnerà alla Milano Marathon.

  • L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi (Oscar Wilde)
  • L’unico modo per vedere il nuovo merchandising e il nuovo striscione è venire alla Confederation Mission (Podisti da Marte)

Nuovo striscione marziano

Riepiloghiamo:

QUANDO: Sabato 28 marzo, ritrovo ore 9.00, partenza ore 10.00, ritorno ore 11.00
DOVE: Piazza Beccaria (imbocco Galleria del Corso), Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme. E chi non corre? Niente paura, unitevi al gruppo dei Marziani Camminatori (due gruppi marziani is meglio che one). Correre o camminare non fa differenza, l’importante è la tua presenza.
ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, SI VIENE E BASTA!!!
DRESS CODE: il colore della propria ONP + relativi striscioni & bandiere + pettorale spillato addosso

Un piccolo gesto per supportare i Podisti da Marte: prima e/o dopo la missione, fate una donazione ai nostri volontari in cambio del merchandising marziano.

Siete su ? potete aderire al gruppo marziano, potete confermare la vostra partecipazione alla missione n.68, potete mettere il vostro “Mi piace” alla nostra pagina. Siete su ? Iniziate a seguirci cliccando .

Stampa

Piazza Beccaria: cliccate sulla foto per ingrandirla

Ritrovo Missione Piazza Beccaria

Comments are closed.