Ubuntu Fun Walk: ANNULLATA

I am because we are

Mercoledì 14 ottobre: il Comitato Organizzatore ha deciso di annullare la Ubuntu Fun Walk di venerdì 16 ottobre a causa delle incerte condizioni meteorologiche. La camminata verrà riprogrammata nella primavera 2016, in data da definire.

**********************************************************

C’eravamo l’anno scorso e ci saremo anche questa volta. Venerdì 16 ottobre ritorna l’Ubuntu Fun Walk.

Il Consolato Generale Del Sudafrica, Milano, il Comune di Milano – Benessere, Verde e Sport e Comunità Nuova in collaborazione con Olimpia MilanoArmani Junior ProgramF.C. Internazionale Milano, Africa&SportAmatori Rugby Milano JuniorSmemorandaPodisti da MarteIcei MilanoWomen Win e Shareradio invitano gli studenti delle Scuole Medie Secondarie di I Grado di Milano e Provincia a partecipare.

In occasione delle celebrazioni del 21° Anniversario della Democrazia e della Libertà del Sudafrica e per onorare i valori che Nelson Mandela, scomparso il 5 dicembre 2013, ha lasciato all’intera umanità, l’Ubuntu Fun Walk si propone come una camminata in cui i partecipanti dichiarano di voler farne propri i valori e di riconoscere il valore della comunità in cui vivono.

In un contesto storico nel quale le comunità faticano ad integrarsi, Ubuntu vuole rappresentare la nuova parola chiave per liberare il potenziale di ogni singolo individuo a favore della comunità.

Ubuntu Fun Walk vuole essere un’occasione in cui i giovani possano riconoscere l’altro non come diversità ma come ricchezza.

10 24 14_Ubuntu_4639_edited-1

Ecco il programma:
09:00 Ritrovo in Piazza Duomo e consegna gadget identificativo ai partecipanti
09:30 Partenza da Piazza Duomo su percorso pedonale (Via Mercanti, Via Dante, Consolato del Sudafrica con visita della nuova statua di Nelson Mandela, Piazza Castello, Parco Sempione)
10:00 Arrivo all’Arena di Milano (Esibizione striscioni, attività sportive, intervento testimonial, intervento autorità, premiazione concorso)

Le attività sportive comprendono:
rugby, coordinate da Amatori Rugby Milano
calcio coordinate da FC Internazionale
basket coordinate da Olimpia Milano
atletica coordinate da Africa&Sport.

Parteciperanno numerosi personaggi dello sport che porteranno la propria testimonianza ai giovani per sensibilizzarli sui temi dell’evento.

L’evento si concluderà alle 12:30.

è l’evento ufficiale. sono le foto dello scorso anno.

Ubuntu Fun Walk 2015

Comments are closed.