#iRUN2: andiamo a Napoli

02

Seconda tappa per #iRUN2, la nostra campagna di sensibilizzazione alla salute, alla prevenzione e allo screening del tumore colon retto.

Dopo la “Missione” di Milano (9 settembre, QUI le foto) i Podisti da Marte si spostano a Napoli per un’ora di scorrazzamento running nel centro della città. Fiori e sorrisi per tutti, anche questa volta. Per chi non lo sapesse: durante la loro corsa, i Marziani regalano ai passanti dei fiori con la buona causa stampata addosso. Li potete vedere infondo alla pagina.

Grazie sin d’ora ai Marziani locali, i nostri partner:
– RuNaples e MOHM (Mostra d’Oltremare Half Marathon), con il suo Presidente Benny Scarpellino
– il negozio running “Watch Your Step“, con il suo titolare (nonchè fortissimo maratoneta) Antonio D’Apuzzo
LOGO MOHMLOGO RUNAPLESWYS logo
Perchè #iRUN2: lo sapete che il tumore al colon-retto è in assoluto quello con la maggiore insorgenza nella popolazione italiana? Sono state ben 52.000 le diagnosi stimate nel 2014. Tra gli uomini si trova al terzo posto (preceduto solo dai tumori di prostata e polmone), mentre tra le donne si colloca al secondo posto (preceduto dal tumore della mammella).

#iRUN2 è’ una campagna promossa dai Podisti da Marte, dall’Osservatorio Nazionale Screening (Ons), dal Gruppo Italiano Screening Colorettale (GISCoR), con il sostegno de La Gazzetta dello Sport e il contributo non condizionante di Roche. Gode del Patrocinio della Regione Campania, Federfarma Napoli e Ordine Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia.
irun2_tshirt
Per tutti: in omaggio la maglietta tecnica running #iRUN2. Ne abbiamo circa 200, quindi arrivate con sufficiente anticipo.

Il messaggio #iRUN2 invita a prendersi cura l’uno dell’altromagliettone irun2. Facciamo vedere quanto è vero: alcuni di voi cammineranno/correranno tutta la Missione indossando il magliettone #iRUN2 (realizzato per l’occasione, ci stanno dentro due persone).

Riepilogo generale:
QUANDO: Giovedì 29 ottobre, ritrovo dalle 19.00, partenza ore 20.00, ritorno ore 21.00
DOVE: Watch Your Step, Piazza San asquale, Napoli
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città.
ISCRIZIONE: per una campagna di sensibilizzazione non serve iscriversi. Si partecipa e non serve altro. Se volete farci felici, sostenete la buona causa Marziana con una piccola donazione al punto di ritrovo.

DRESS CODE: Maglietta o Magliettone #iRUN2 (ve li daremo alla partenza)

Siete su Facebook? QUI potete aderire al gruppo marziano, QUI potete confermare la vostra partecipazione alla Missione, QUI potete mettere il vostro “Mi piace” alla nostra pagina. Siete su Twitter? Iniziate a seguirci cliccando QUI.

Twitter: l’hashtag è #iRUN2 con @podistidamarte.

 

iRUN92locandina_irun2_napolifiore_irun2

Comments are closed.